Attestazione LDC

La validità del documento rilasciato dalla nostra associazione, che attesta la qualità e la qualificazione professionale dei servizi prestati dall’iscritto, è triennale e il suo rinnovo non comporta un costo aggiuntivo per l’associato. I professionisti dovranno:

  • dimostrare di essere stato socio regolare fino al momento del rinnovo;
  • di aver adempiuto all’obbligo di formazione permanente partecipando ai corsi di aggiornamento dell’Associazione Professionale LDC o altri enti formativi idonei;
  • superare il test online di valutazione delle competenze e abilità relative alla propria categoria professionale dell’Associazione Professionale LDC.

Percorsi di Formazione Riconosciuti dall'Associazione Professionale LDC

I counselor e facilitatori ad orientamento transpersonale che provengano da percorsi di formazione di scuole o enti formativi riconosciuti dall’Associazione Professionale LDC, non dovranno sottoporsi all’esame di ammissione per diventare soci, in quanto la formazione erogata si considera in linea con i criteri di idoneità LDC che valuta standard qualitativi dell’ente rilasciante l’attestato di formazione. Dovranno presentare alla Segreteria Organizzativa, in maniera autonoma o tramite la scuola di formazione, la seguente documentazione:

  1. Modulo d’Iscrizione
  2. Copia del Certificato di Completamento, Attestato di Partecipazione/Formazione/Frequenza rilasciato dalla scuola riconosciuta LDC;
  3. Distinta di versamento della quota associativa annuale.

Per i candidati a soci nella categoria professionale di counselor transpersonale, oltre a presentare in tempo e forma la documentazione sopraindicata, dovranno sostenere l’esame di ammissione che valuta abilità e competenze idonee alla qualifica di counselor transpersonale. L’esame si svolge in maniera telematica tramite una piattaforma online e prevede una parte orale e una parte scritta.

Percorsi di Formazione da Scuole Non Riconosciute dall'Associazione Professionale LDC

I professionisti ad orientamento transpersonale che provengano da scuole o enti formativi non riconosciuti dall’Associazione Professionale LDC, che intendano iscriversi per accedere all’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi Prestati, dovranno:

1. Presentare copia di certificati di completamento / attestati di frequenza, formazione o partecipazione dalla scuola o ente non riconosciuto LDC;

2. Fornire programma e piano didattico del percorso, con monte ore teorico-pratiche, metodologia e corpo docente della formazione svolta;

3. Autocertificazione della formazione svolta e consenso per contattare la scuola o ente formativo che ha rilasciato l’attestato per verifica di quanto autocertificato, nonchè relativa info di contatto;

Curriculum vitae del candidato socio debitamente firmato.

Il candidato dovrà sottoporsi e superare un test di valutazione individuale oltre all’esame di verifica relativo alla categoria di counselor transpersonale per ottenere il parere favorevole della Commissione di Ammissione a Socio. Dovrà inoltre versare la quota d’iscrizione annuale ed inoltrare distinta alla Segreteria Organizzativa.

Iscrizione Annuale

Le quote sociali vengono definite annualmente dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Professionale LDC. Ogni professionista è tenuto a iscriversi o rinnovare la sua iscrizione autonomamente.

La quota associativa annuale è stabilita in € 50,00.

Il rinnovo dell’iscrizione associativa è da effettuarsi entro il 31 marzo di ogni anno.

Rinnovi tardivi saranno penalizzati con una maggiorazione del 20%.

Causale Prima Iscrizione:

per coloro che si iscrivono per la prima volta all’associazione, dovranno indicare nella causale del pagamento: prima iscrizione – anno d’iscrizione – cognome e nome

Causale Rinnovo:

per coloro che desiderino rinnovare la propria iscrizione, dovranno indicare nella causale del pagamento: rinnovo – anno di rinnovo – n° di iscrizione all’elenco interno dei professionisti LDC – cognome e nome.